Home > Amministrazione trasparente > Disposizioni generali > Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza

Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza

Dlgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 10 comma 8 lettera a

Coordinamento con il Piano triennale per la prevenzione della corruzione

8. Ogni amministrazione ha l'obbligo di pubblicare sul proprio sito istituzionale nella sezione: «Amministrazione trasparente» di cui all'articolo 9:
a) il Piano triennale per la prevenzione della corruzione

Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza

Dlgs 14 marzo 2013, n. 33
articolo 10 comma 8 lettera a

Coordinamento con il Piano triennale per la prevenzione della corruzione

8. Ogni amministrazione ha l'obbligo di pubblicare sul proprio sito istituzionale nella sezione: «Amministrazione trasparente» di cui all'articolo 9:
a) il Piano triennale per la prevenzione della corruzione

Fonte: Responsabile della Trasparenza

Responsabile della trasparenza e della prevenzione della corruzione: Direttore A.C. Padova, dott. Implatini Lino

Programma triennale per la trasparenza e l’integrità


L’Automobile Club Teramo in qualità di Ente federato ACI contribuisce alla formazione del Programma Triennale per la Traasparenza di Federazione, che viene adottato con delibera del Consiglio Generale dell’ACI, secondo quanto previsto dalla delibera CiVIT (ANAC) n. 11/2013 del 20 febbraio 2013 e il Protocollo d’intesa tra ACI ed ANAC del 11/03/2014. Il Programma Triennale per la Traasparenza è visionabile presso la sezione del sito istituzionale ACI

Anni precedenti


Con nota prot. 1134 del 28 Dicembre 2011 l’Organismo Interno di Valutazione dell’Ente ha rilasciato attestazione positiva sull’assolvimento degli obblighi in materia di trasparenza per il triennio 2011-2013 ai sensi dell’art. 14, comma 4, lettera G) del decreto legislativo 150/2009

Con nota prot. 677 del 10 maggio 2012 l’Organismo Interno di Valutazione dell’Ente ha rilasciato attestazione positiva sull’assolvimento degli obblighi in materia di trasparenza per il triennio 2012-2014 ai sensi dell’art. 14, comma 4, lettera G) del decreto legislativo 150/2009

In applicazione della Legge n. 190/2012 recante "Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell’illegalità nella pubblica amministrazione", CiVIT, quale-Autorità Nazionale Anticorruzione, nelle more dell’adozione dei decreti legislativi, dei decreti e dei regolamenti ministeriali previsti dalla legge e della definizione delle intese con la Conferenza unificata Stato, Regioni e autonomie locali, ha segnalato l’esigenza che sia nominato, ai sensi dell’art. 1 c. 7, il "Responsabile della prevenzione della corruzione", per consentire a tale soggetto di predisporre le attività preparatorie e le iniziative concrete, in primo luogo, per l’individuazione delle aree a rischio e per l’avvio di formazione specifica del personale.

In applicazione del d.lgs. n. 150 del 27 ottobre 2009 e secondo le linee guida tracciate dalla CIVIT con la delibera n. 105 del 2010, l’Automobile Club di Padova predispone il Programma triennale per la trasparenza e l’integrità.Le informazioni, i dati e le iniziative contenute nel Piano riguardano esclusivamente l’AC Padova.

Il rispetto dei principi di trasparenza e di accessibilità totale sono assicurati dalla descrizione e mappatura di tutti i processi di predisposizione del Piano e di realizzazione e monitoraggio delle attività e dei risultati. Sono individuati altresì gli aspetti organizzativi e le risorse a disposizione.

Il Piano diventa strumento di promozione, sinergia e collaborazione trasversale tra le Strutture organizzative, considerando che i singoli contributi di competenza, necessari per la realizzazione del Piano, vanno a comporre un quadro sistemico unitario rappresentativo dell’Ente.

Programmi triennali per la trasparenza

 

Contenuto inserito il 02-05-2023 aggiornato al 02-05-2023
Facebook Twitter Linkedin
Il Portale Amministrazione Trasparente dell'Automobile Club è basato sul riuso della soluzione applicativa PAT. CREDITI